INTRODUZIONE

PORTARE AIUTO A
CHIUNQUE, DOVUNQUE

Le Nazioni Unite hanno riportato che recentemente i disastri naturali e quelli causati dall’uomo hanno colpito le vite di oltre 208 milioni di persone. Il network più grande al mondo di organizzazioni di soccorso in caso di disastro è stato in grado di raggiungere solo il 15 per cento di quelle persone. E per quanto riguarda il resto?

Il Team di Risposta ai Disastri dei Ministri Volontari internazionale lavora con dedizione per aiutare a riempire il vuoto. Sin dal 1976, e specialmente nell’ultimo decennio, i Ministri Volontari sono diventati una forza riconosciuta a livello mondiale, prestando servizio in più di 200 luoghi dove sono avvenuti disastri come terremoti e tsunami, alluvioni ed incendi, uragani e tifoni.

208
MILIONI
DI VITE
COLPITE
in tutto il mondo
da
DISASTRI
IN UN ANNO

L. Ron Hubbard ha avviato il Programma dei Ministri Volontari dopo aver osservato che il crimine e la violenza nella società stavano aumentando in proporzione al declino dell’influenza religiosa. Con gli strumenti e le soluzioni pratiche per aiutare gli altri, disponibili per gli Scientologist, così come per i non Scientologist, il programma dei Ministri Volontari offre aiuto incondizionato che rispecchia il motto “Si può fare qualcosa”.

I Ministri Volontari sono spesso tra i primi volontari a intervenire nei luoghi dei disastri, fornendo l’aiuto più necessario alle autorità di risposta alle emergenze. Sono addestrati ad aiutare le persone in situazioni critiche, aiutando il personale di soccorso e le vittime dei disastri con logistiche e “pronto soccorso spirituale”. Addestrano anche altre persone nelle tecniche dei Ministri Volontari e spesso rimangono anche dopo che le crisi immediate sono finite per aiutare il recupero della comunità più a lungo termine.

Oggi il programma dei Ministri Volontari si concentra sulla risposta all’emergenza istruendo le comunità prima che il disastro avvenga. Realizzano questo tramite mostre itineranti e strutture per i seminari contenute nelle inconfondibili tende gialle delle Campagne dei Ministri Volontari e dei Tour di Benevolenza.

I Ministri Volontari addestrano i cittadini nelle aree locali a rispondere a qualsiasi disastro naturale o creato dall’uomo o altre difficoltà che possono influenzare un individuo, famiglia o comunità. Insegnando 19 separati corpi di tecnologia dal Manuale di Scientology, un manuale comprensivo dei fondamenti di Scientology, i Ministri Volontari insegnano come attenuare la sofferenza ed i traumi, risolvere problemi, risolvere le crisi, migliorare le relazioni, sia all’interno di una famiglia o tra nazioni. Portano soluzioni pratiche a problemi di vita reale. Includono come istituire qualsiasi organizzazione, mantenere una comunicazione efficace e raggiungere mete comunitarie.

I team dei Ministri Volontari hanno attraversato 24 milioni di chilometri in 5 continenti, fornendo aiuto in 17 lingue a più di 18 milioni di individui.