LA RELIGIONE DI SCIENTOLOGY

Grazie al progresso della scienza e della tecnica avvenuto negli ultimi cent’anni, molte persone sono oggi materialmente più ricche dei loro predecessori. A sentir loro, però, la qualità della vita non si è tenuta al passo con i miglioramenti materiali.

In realtà, si potrebbe asserire che un tempo gli uomini fossero molto più felici e soddisfatti. Per alcuni la ricchezza materiale genera ansia, fa sorgere il timore logorante che qualcuno si appropri dei loro beni, conquistati tanto faticosamente, o che la fine dei loro giorni giunga prematura a completare l’opera. Altri ritengono che sia più semplice affrontare la morte piuttosto che una vita di schiavitù trascorsa alla catena di montaggio. La maggior parte della gente invece, in modo meno drammatico, cede ad una vita di quieta disperazione.

Ormai raggiunto il nuovo millennio, molte persone non sono ancora riuscite ad afferrare realmente i principi che governano la loro esistenza. Eppure, per dirla in parole povere, se comprendessero meglio se stesse e i propri simili, sarebbero in grado di migliorare la propria condizione e quindi di trascorrere esistenze più felici.

Questo è dunque lo scopo di Scientology: mettere l’Uomo in grado di migliorare il proprio destino attraverso la comprensione.